Innoval nasce dalla sinergia delle esperienze trentennali acquisite dal proprio staff tecnico ed operativo nel campo dei sistemi elettronici “Automotive” per mezzi mobili industriali.
Innoval supporta il Cliente in tutte le fasi delle attività di “automazione automotive” di un mezzo mobile industriale.
Le applicazioni Innoval soddisfano sia le problematiche tipiche degli impianti di automazione (affidabilità, sicurezza, rapidità di risposta, semplice interazione uomo macchina…) che quelle tipiche del mondo automotive (range esteso di temperature di funzionamento, resistenza a forti vibrazioni, compattezza, resistenza ad urti, isolamento da disturbi elettromagnetici e da polveri).
I sistemi Innoval, oltre al controllo, sono in grado di soddisfare tutte le diverse esigenze di connessione dei mezzi mobili con il mondo esterno: remote monitoring, tele assistenza, fleet management, transizione 4.0 etc.
Innoval, sfruttando il suo know-how sia tecnico che applicativo, svolge anche un’attività di progettazione elettronica custom, su specifiche del Cliente, per impieghi in ambienti gravosi.
Innoval è in grado di offrire manutenzioni straordinarie per tutta una serie di mezzi mobili utilizzanti elettroniche datate che comportino grosse difficoltà di manutenzione e reperimento di ricambi originali.