Amico&Co Srl

Amico & Co è società leader in Europa e tra le prime 3 al mondo nel settore delle riparazioni e ristrutturazioni dei mega yacht. Il cantiere utilizza strutture e tecnologie tra le più avanzate, coniugandole con un elevato livello di qualità del servizio e con la tradizionale professionalità ligure nel settore, da sempre considerata di primario valore in tutta l'area mediterranea. La sua attività comprende manutenzione, riparazione e ristrutturazione di maxi e mega yacht dai 20 ai 140 metri di lunghezza e servizi di accoglienza ed hospitality tramite il nuovo Waterfront Marina.

Il cantiere è riconosciuto sul mercato internazionale per l’eccellenza nella pitturazione - il cui standard qualitativo ha raggiunto gradatamente risultati tali da diventare un riferimento per l’industria, nella meccanica e nella ristrutturazione d’interna. Nel comparto meccanico e motoristico, Amico & Co è dealer di importanti case quali MTU, Caterpillar. Dal 2018 Amico & Co fa parte del Feadship Services Network, la rete di assistenza riconosciuta per i super yacht costruiti dal famoso cantiere Olandese.
 
In un segmento di mercato nel quale la specializzazione e l'abilità delle risorse umane costituiscono ancora parte determinante dell’organizzazione produttiva, Amico & Co può contare su maestranze e direzione di cantiere di pluriennale esperienza. Da anni il cantiere ha in atto un programma di formazione interna e costante a tutti i livelli, basato sull’affiancamento di risorse giovani a professionalità di maturata esperienza e finalizzato alla creazione di un organico che possa garantire continuità, soprattutto in proiezione futura, al percorso di consolidamento e crescita dell’attività aziendale.
 
Amico & Co da sempre è molto attenta a garantire la piena sostenibilità ambientale della propria attività, sia sotto il profilo dell’organizzazione produttiva (l’azienda è certificata ISO 14001 dal 2005), sia sotto il profilo degli investimenti: è stata, infatti, la prima azienda del Porto di Genova a investire e attivare, nel 2007, nel progetto di elettrificazione delle banchine dedicate agli accosti, fornendo agli yacht in arrivo in cantiere alimentazione elettrica fino a 1000 ampere.

Annunci di lavoro

Engineering Project Manager

Reporting to the Director of Engineering Department, the Engineering Project Manager will handle various projects with differing duration and complexity.

Junior Project Manager

Reporting to the Director of Project Management, the Junior Project Manager will be assigned to a Senior Project Manager and his mainly tasks will be assist and help him